Le due vittime italiane di Barcellona. Chi erano Gulotta e Russo
- Dettagli
- Creato Venerdì, 18 Agosto 2017 15:36
- Scritto da Michele Petrillo
- Visite: 1178
Le due vittime italiane dell'attentato a Barcellona Si chiamavano Bruno Gulotta e Luca Russo .
La moglie di Gulotta, Martina, 28 anni, ha raccontato l'accaduto al titolare della società dove lavorava Bruno Gullotta: "Stavano passeggiando sulle Ramblas con i due figli, Aria, di 7 mesi, nel passeggino, e Alessandro, di 6 anni, che il padre teneva per mano. Il van è arrivato all'improvviso. Tutti d'istinto si sono chinati, come a proteggersi". Gulotta si è messo davanti ai figli, ed è stato travolto.
L'appello disperato che lancia via Facebook Chiara Russo, di Bassano del Grappa (Vicenza), la sorella di Luca, la seconda vittima italiana dell'attentato di Barcellona. "Aiutatemi a riportarlo a casa. Vi prego". Luca Russo, la seconda vittima, abitava a Bassano del Grappa (Vicenza). Di Bassano anche la fidanzata, rimasta ferita. Chiara posta diverse foto di giovani esanimi a terra, insieme ad una foto sorridente del fratello, la stessa che compare nel profilo Facebook del ragazzo.
Fidanzata Russo, frattura piede e gomito - Marta Scomazzon, la fidanzata bassanese di Luca Russo, la seconda vittima italiana dell'attentato di Barcellona, si trova in un ospedale della città spagnola con un piede e un gomito fratturati. Lo riferiscono fonti vicine alla famiglia. I genitori di Marta sono già partiti stamane per Barcellona. Luca Russo viene descritto come un giovane bello, molto semplice, che aveva conseguito la laurea triennale in ingegneria.