---------------------------------------------------------------------------
Acquista Spazi Pubblicitari su questo Sito
info@opinioni.org - Tel.+39 3408526852
Acquista Spazi Pubblicitari su questo Sito
Associazione di Consumatori ed Utenti
Aiutaci a crescere puoi far parte del nostro grande progetto
info@opinioni.orgpresidente@opinioni.org
Dal 14 al 23 giugno si svolgerà la seconda edizione di “Due ruote incontro al sole”, una manifestazione cicloturisitica non competitiva dal punto più a Nord al punto più a Sud dell'Italia, organizzata dal dottor Roberto Laudati, ematologo pediatra dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle malattie congenite rare che interessano le cellule del sangue.
La “pedalata”, che vede anche la partecipazione ci ciclisti diversamente abili (limitatamente ad alcune tappe) e ciclisti non professionisti, partirà quest'anno da Predoi Vetta d'Italia (con ritrovo il giorno 13), punto più a Nord, per raggiungere Capo Passero, punto più a Sud, per sostenere la Onlus “Io sto con il Regina Margherita” e la ricerca pediatrica in Ematologia infantile. Le 10 tappe saranno: Ala di Trento, Bologna, Loppiano, Montefiascone, Alatri, Salerno, Scalea, Tropea, Taormina e Capo Passero. Il ritorno a Torino è previsto per il 24 giugno.
La gestione economica e la raccolta di eventuali contributi liberali sono gestite dalla Fondazione Onlus “Io sto con il Regina Margherita”. I fondi raccolti saranno utilizzati per l'acquisto di apparecchiature necessarie ai laboratori dell'Ematologia pediatrica universitaria (diretta dal professor Ugo Ramenghi) dell'ospedale Regina Margherita della Città della Salute di Torino per il lavoro di ricerca e per l'istituzione di borse di studio per un periodo di formazione per giovani biologi o tecnici.
Inserisci il tuo Banner
Tel.+39 3408526852
https://www.ferrari.com./it-IT
Inserisci il tuo Banner
Tel.+39 3408526852