---------------------------------------------------------------------------
Acquista Spazi Pubblicitari su questo Sito
info@opinioni.org - Tel.+39 3408526852
Acquista Spazi Pubblicitari su questo Sito
Associazione di Consumatori ed Utenti
Aiutaci a crescere puoi far parte del nostro grande progetto
info@opinioni.orgpresidente@opinioni.org
Movimento 5 Stelle Vince
Un "risultato storico", gioiscono i vertici del movimento sottolineneando anche la 'prova di maturità' messa in campo: "abbiamo credibilità di governo", sottolineano Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista.
Torino cambia. Chiara Appendino, candidata M5S, è la nuova sindaca di Torino. Al ballottaggio ha battuto il primo cittadino uscente, Piero Fassino, raccogliendo il 54,56% dei consensi, contro il 45,44 dell'avversario. Al primo turno Fassino aveva raccolto il 41,84%, la Appendino il 30,92%.
A Palazzo Civico la maggioranza M5s avrà 24 consiglieri.
"Siamo pronti a governare la città fin da domani - sono state le prime parole di Chiara Appendino - abbiamo il dovere di ricucire una città profondamente ferita, ricostruendo il rapporto di fiducia tra i cittadini e i loro amministratori".
Una "sconfitta netta e senza attenuanti a Roma e Torino contro le candidate M5s" e una "vittoria chiara e forte a Milano e Bologna contro i candidati delle destre". E' l'analisi del Pd ai ballottaggi. Facciamo tesoro anche delle sconfitte": così il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini ha commentato i risultati delle amministrative nei Comuni italiani parlando al comitato elettorale di Giuseppe Sala a Milano. "Vinciamo in maniera netta contro la destra - ha aggiunto - ma in altre città come Torino e Roma paghiamo un dazio perché l'elettorato del centrodestra ha deciso di votare il candidato dei 5 Stelle". Guerini ha poi espresso il suo dispiacere per il risultato di Torino dove "un buon sindaco come Piero Fassino non è stato confermato. E' stata una tornata di ballottaggio che ha avuto risultati diversi".
La gioia della Raggi - "Voglio condividere con voi un momento importante. Questa sera hanno vinto i cittadini di Roma, i romani. Voglio ringraziare tutti i romani che mi hanno affidato questo compito importante che porterò aventi per cinque anni". "La prima cosa che sento di dire, che mi viene dal profondo, è che finalmente anche Roma avrà un sindaco donna". "In un momento storico in cui le pari opportunità sono ancora una chimera considero questa una notizia dal valore straordinario". "Sono pronta a governare, ora parte una nuova era". Così Virginia Raggi, neo sindaco di Roma. "Voglio mettere un punto su tutti i toni aspri, sui vili attacchi che ho ricevuto. Si riparte da domani e mi auguro che tutte le forze politiche abbiano il buon sensi di aprire un dialogo su problemi e soluzioni, per mettere al centro i romani. Questo è l'obiettivo che mi sono prefissa", ha concluos Raggi.
"E' un risultato storico. Il pensiero va a mio padre", dice Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto.
Inserisci il tuo Banner
Tel.+39 3408526852
https://www.ferrari.com./it-IT
Inserisci il tuo Banner
Tel.+39 3408526852