UNHCR

http://www.unhcr.org/

 

---------------------------------------------------------------------------

 

Acquista Spazi Pubblicitari su questo Sito


Risultati immagini per tecnologia del futuro 2050

info@opinioni.org - Tel.+39 3408526852

 

 

 

Acquista Spazi Pubblicitari su questo Sito

 

 

 

Consumer Association

Associazione di Consumatori ed Utenti

Aiutaci a crescere  puoi far parte del nostro grande progetto

 

 

 

info@opinioni.org
presidente@opinioni.org

 

 

 

sambuca

 

 

 

Il meteo

                      www.ilmeteo.it/

 

Prenota le tue vacanze in Sardegna nell'estate 2020

                         www.ilmeteo.it/

 

 

 

 

G7, vertice a Taormina, confronto in salita tra leader. "Sui migranti buon compromesso"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Sui migranti "è stato raggiunto un buon compromesso: si riconosce l'approccio globale al problema, anche a lungo periodo con il coinvolgimento dei paesi di origine e la responsabilità condivisa". E' quanto spiegano fonti diplomatiche italiane che seguono il dossier. La discussione vera e propria al tavolo del G7 "ci sarà domani" ed è "ovvio si continui a lavorare sui due paragrafi" ad hoc del testo finale, ma "non ci sono problemi" con gli americani, che hanno chiesto maggiore attenzione alla sicurezza.

Il G7 di Taormina si dovrebbe chiudere, come atteso, con un comunicato finale 'snello': solo 6 pagine contro le 30-40 che hanno caratterizzato finora le conclusioni dei precedenti vertici. Il comunicato dovrebbe poi essere accompagnato da una dichiarazione, allegata, sulla lotta al terrorismo.

Prima giornata con foto di famiglia per i leader con il suggestivo sfondo del Teatro Greco. Il premier Paolo Gentiloni era al centro, in mezzo ai due capi di Stato Donald Trump ed Emmanuel Macron.

Card.Bassetti, ai Grandi dico 'pensate ai piccoli' - "Ai grandi della Terra dico: 'prego intensamente per voi, pensate ai piccoli'. Perché chi ha grandi responsabilità deve pensare prima di tutto alla nostra gente". Lo dice il presidente della Cei, card. Gualtiero Bassetti, auspicando che dal G7 di Toarmina giungono risposte "sulla salvaguardia del creato, sulla pace, il più grande dono, e sulla giustizia sociale, che alla pace è strettamente collegata". Bassetti ha incontrato oggi pomeriggio i giornalisti nel palazzo arcivescovile di Perugia.

"Al G7 chiediamo risultati, sappiamo che non sarà un confronto semplice ma lo spirito di Taormina ci può aiutare nella direzione giusta", ha detto Gentiloni in un videomessaggio dal teatro greco a pochi minuti dall'inizio. "La straordinaria storia e bellezza che ci circonda credo possa dare un contributo molto importante ai leader del G7 e aiutare la comunità internazionale a dare risposte ai cittadini: sul terrorismo e sicurezza faremo una dichiarazione importante" e si affronteranno i temi del "cambiamento climatico, dei grandi flussi migratori e del commercio mondiale dal quale dipendono tanti posti di commercio nel mondo".

Il videomessaggio del premier Gentiloni

 

"Non c'è dubbio che è il più difficile dei G7", ha detto Donald Tusk, presidente del Consiglio Ue, in una conferenza stampa all'inizio dei lavori. Tusk ha evidenziato divergenze nelle posizioni su clima, commercio, sicurezza promettendo che "la Ue farà di tutto per un'accordo" e lavorerà per l'unità. Aspetto che il G7 mostri unità sull'Ucraina - ha detto ancora Tusk prima dell'avvio del G7 - e che le sanzioni alla Russia siano confermate fino alla completa applicazione degli accordi di Minsk.

Per il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker "l'accordo di Parigi è da applicare interamente", ha detto rispondendo in merito alle differenze fra Usa ed Europa sul cambiamento climatico al G7.

Donald Trump insieme con la moglie Melania sono arrivati in serata mentre in mattinata la cancelliera Angela Merkel è sbarcata all'aeroporto di Sigonella.

LA CRONACA DA TAORMINA DEGLI INVIATI DELL'ANSA

L'ANALISI di Stefano Polli

Politica estera e sicurezza: questo il tema centrale della colazione di lavoro tra i sette grandi. Tra i temi evocati, ripresi poi nel pomeriggio: la situazione in Ucraina, con la volontà europea di mantenere le sanzioni con la Russia, l'allarme terrorismo dopo il recente attentato di Manchester, la minaccia nucleare nord coreana. I lavori, che proseguiranno fino a domani, sono iniziati con un leggero ritardo rispetto alle previsioni. Gentiloni ha accolto i colleghi capi di Stato e di governo nel teatro greco di Taormina. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in quanto capo di Stato anziano (l'altro è il francese Emmanuel Macron, appena eletto all'Eliseo), è giunto per ultimo e in ritardo: ha fatto aspettare gli altri leader per oltre una decina di minuti.

Dopo la foto di famiglia i Sette grandi hanno attraversato a piedi, sotto la sorveglianza di ingenti forze dell'ordine, il centro storico di Taormina. Al'inizio mancava Donald Trump, verosimilmente per ragioni di sicurezza, che li ha raggiunti sul belvedere. Poi l'ultima breve passeggiata fino al San Domenico Palace, che ospita i lavori. I sei insieme, Trump da solo. La passeggiata in centro riassume emblematicamente le posizioni di questo G7. Il presidente degli Stati Uniti non ha ancora deciso la sua posizione sull'accordo di Parigi sul clima, e non appare in sintonia con i colleghi sulla questione dei migranti. Primi screzi con gli alleati europei sono apparsi ieri al Vertice Nato di Bruxelles: Trump ha ricordato l'impegno preso a Glasgow dagli alleati di spendere per la difesa fino al 2% del pil e non ha voluto impegnarsi per la mutua difesa in seno all'Alleanza. Inoltre Der Spiegel sostiene che l'inquilino della Casa Bianca abbia definito i tedeschi "cattivi", visto il loro surplus commerciale.

 

Risultati immagini per foto bevanda redbull

 

Risultati immagini per tecnologia del futuro 2050

Inserisci il tuo Banner

Tel.+39 3408526852

 

https://www.ferrari.com./it-IT

 

Risultati immagini per foto ragazze moto 2017

 

 

 

 

 

Risultati immagini per foto ragazze moto 2017

 

 

 

 

 

 

http://www.coca-cola.it/

 

 

 

 

 

 

Risultati immagini per foto donald trump presidente

Risultati immagini per foto ragazze moto harley davinson

 

http://www.ducati.com/

Inserisci il tuo Banner

Tel.+39 3408526852

 Red Bull Energy Drink Lattina

Visite agli articoli
3250761
Copyright © 2024 ASSOCIAZIONE CONSUMATORI. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.