Chevalier: il profumo ufficiale della Prima Giornata Mondiale dei Cavalieri

  • Stampa
Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Forza e determinazione, intensità, eleganza e raffinatezza si incontrano dando vita a una fragranza esclusiva:  Chevalier ”, il profumo del Cavaliere!
Fornovo di Taro (Parma)  In occasione della prima Giornata Mondiale dei Cavalieri, prevista per sabato 20 settembre a Fornovo di Taro, nasce  Chevalier ”  il profumo ufficiale della Giornata Mondiale dei Cavalieri, una fragranza maschile prodotta dalla Maison Galimard di Grasse, sotto l’arte esperta del naso Caroline de Boutigny.

In testa il limone e la mela verde svegliano la fragranza della prugna. I boschi preziosi e la cannella riscaldano il cuore prima di lasciare posto in fondo alla vaniglia e al sandalo.
Durante il passaggio del World Tour della Giornata Mondiale dei Cavalieri a Grasse il 7 febbraio 2014, organizzato dal senatore delle Alpi Marittime, Jean-Pierre Leleux, il profumo  Chevalier ”  è stato presentato in anteprima presso il Palazzo dei Congressi. La Signora Roux, direttrice della Casa Galimard,  ha dedicato un poema alla creazione del profumo : “In questo flacone, il limone, il bergamotto, la mela verde e la prugna;  chiudo gli occhi... respiro... Non è così lontano, era ieri ...  era a Grasse. La Mia finestra si affacciava sulla piazza del mercato dei fiori quando all'improvviso ho visto questo cavaliere d'onore e di coraggio, che sente il fascino dell’assoluto ... ». 
Questo profumo rappresenta i grandi valori del Cavaliere. È la mescolanza della forza e dell'eleganza che, pur reali, lasciano sognare. Il suo profumo persiste, come un cavaliere insegue la sua strada. Generosità, forza del Cavaliere unite alla nota nobile dell'eleganza.
Il Barone Kleiner de Grasse, ideatore di questa “prima mondiale”, ha scelto Grasse, la capitale mondiale del profumo, per la creazione di questa fragranza, in ricordo dei legami della sua discendenza nei luoghi natali.


Profumo esclusivo, in edizione limitata, rappresenta i valori del Cavaliere. Dalla vendita di ogni flacone, una royalty sarà devoluta per realizzare i progetti caritativi ed umanitari sostenuti dalla Giornata Mondiale dei Cavalieri che verranno comunicati nei prossimi giorni.
La fragranza “Chevalier”, sarà distribuita e commercializzata in vari paesi.
Per ogni edizione della Giornata Mondiale dei Cavalieri verrà creato un nuovo profumo.
Per il lancio del profumo è stato realizzato un videoclip che sarà presentato in occasione di un prossimo evento aperto agli operatori di settore prima del 20 settembre.

Ufficio Stampa

Mauro Caldera