UN GIORNO TUTTO QUESTO
- Dettagli
- Creato Giovedì, 24 Maggio 2018 09:14
- Scritto da Michele Petrillo
- Visite: 678
UN GIORNO TUTTO QUESTO .
Il titolo dell' ormai seguita rassegna Torinese del salone del libro di TORINO,
giunta alla trentunesima Edizione dove ospite della rassegna è la Francia.
Perché tutto questo, purtroppo viviamo in un mondo in cui immaginare il futuro sembra complicato, ma proviamo a ragionare su cosa ci aspetta il futuro. E per farlo abbiamo interpellato alcune delle più brillanti menti sparse nel pianeta.
Abbiamo avuto un riscontro incoraggiante si sono mobilitati dopo aver risposto a varie domande premi Nobel ,premi Pulitzer grandi protagonisti della scena intellettuale e letteraria .
Il Salone del libro diventa la casa comune dell’editoria Italiana, capace di attrarre il meglio. Il paese ospite quest’anno per la rassegna Torinese è la Francia.
E’ stato tra i paesi del nostro continente, che negli ultimi anni ha dovuto riflettere sui temi d’ identità e conflitto, l’ ha fatto grazie alla sua straordinaria tradizione secolare .
Ospiti anche quest’anno i più grandi Editori erano presenti Mondadori, La Terza, Feltrinelli, Einaudi e molti altri con i loro successi letterari sia in romanzi di facile lettura e sia in saggistica contemporanea .
Un Grande successo forse ancor più degli anni precedenti, lunghe code per assistere alle varie conferenze degli autori che a turno si prestavano nelle varie salette. Mancavano alcuni nomi della grande editoria, ad esempio Utet, DeAgostini, Saie, invece si à notata la presenza di case editrici per il comparto scolastico e istruzione.
Una partecipazione voluta dalla regione Piemonte e dal comune di Torino avvalorando competenza e grande passione delle case editrici presenti .
Sergio Solemetite